Il sapone liquido della gamma "Marius Fabre Nature" è cotto in un calderone, con il metodo tradizionale di Marsiglia. Realizzato a base d'olio di oliva, noto per i suoi valori nutritivi, e profumato con il 100% di oli essenziali naturali, è molto delicato sulla pelle.
La sua fragranza da soli oli essenziali al "Timo e Aneto" offrirà al vostro bagno note fresche e frizzanti.. Puro vegetale, cotto in caldaia, senza coloranti e biodegradabile.
Sapone a base d'olio d'oliva ed olio di copra, realizzato seguendo la tradizione del sapone di Marsiglia garantita da Marius Fabre.
Per questa ricetta ne viene consigliato sia l'uso sul corpo che sul viso. Può essere diluito in acqua calda per evitarne un uso eccessivamente concentrato.
La terra di Provenza è legata da molti secoli alla storia del sapone, la cui fabbricazione fu codificata dal Re Sole, Luigi XIV (Editto del Re, 1688)
Frutto di un processo di fabbricazione tradizionale, nel quale niente è lasciato al caso, il Sapone di Marsiglia Marius Fabre è da sempre cotto in paioli e lasciato asciugare al vento del Nord, il Maestrale.
Per la sua preparazione, basata esclusivamente sull'utilizzo di Oli Vegetali fra cui, a seconda delle ricette, il prezioso Olio d'Oliva, sono necessari 14 Giorni.
Ancora oggi, gli operai del saponificio operano nel rispetto delle regole di fabbricazione stabilite dal Re Luigi XIV.
Competenza, pazienza ed esigenza sono le prime regole di un'arte che consente al saponificio Marius Fabre di offrire un sapone di Marsiglia dalla qualità ancora oggi ineguagliabile.
Nell'enorme paiolo vengono versati gli oli (o l'olio, a seconda della ricetta) e la soda. La pasta di sapone viene cotta per dieci giorni ad una temperatura di 120 gradi C. Seguono poi numerosi lavaggi in acqua salata e in acqua pura elimineranno quindi tutte le impurità e le tracce di soda. Il sapone viene poi colato ancora caldo (70 gradi C) nelle "mise", giganteschi stampi direttamente a pavimento.
Un prodotto naturale.
Per più di 110 anni e quattro generazioni della famiglia, Marius Fabre produce il vero sapone da solo oli vegetali, attentamente selezionati. Non contiene coloranti o additivi sintetici. Non è derivato da grassi animale, come la maggior parte dei saponi e gel doccia commerciali.
Consigli per l'uso:
- Se utilizzato come sapone liquido intimo, per il viso, per le mani o i piedi, si consiglia di utilizzarlo non diluito.
- Se utilizzato in doccia, per la cura giornaliera dell'igiene, si consiglia di diluirlo preventivamente a piacere con acqua possibilmente calda (indicativamente 1 o 2 parti d'acqua per 1 di sapone).
- Come per tutti i saponi, i dermatologi invitano i consumatori a reidratare la pelle dopo un bagno o una doccia.
Un sapone efficace, che naturalmente rende morbida la pelle.
Il processo di produzione "di Marsiglia" garantisce sapone "Extra puro", privo di impurità, capace di prendersi cura di tutti i tipi di pelle, anche particolarmente sensibili (bambini, pelle allergica ...). L'Olio d'oliva apporta le sue virtù nutritive: Il sapone Marius Fabre all'olio d'oliva aiuta a ridurre l'essiccazione della pelle *.
* Studio Dermatologico SVHO/99, Facoltà di Medicina di Montpellier, Servizio Dermatologia
Ecofriendly.
Puramente vegetale, biodegradabile, senza fosfati o prodotti di sintesi, non inquina i fiumi e contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente. Inoltre, richiede molto poco imballaggio, realizzato con sola carta riciclata e, se non disponibile, certificata FSC. La bottiglia ed il tappo sono in plastica riciclabile al 100%.
- Oli vegetali al 100%: olio d'oliva e olio di copra (polpa essiccata di cocco);
- Dye-free, senza profumo artificiali/di sintesi, senza conservanti;
- Non ci sono additivi chimici di sintesi;
- Sapone Liquido privo di Olio di Palma;
Ingredienti (INCI): Aqua, Potassium Cocoate, Potassium Olivate, Glycerin, Parfum(fragrance), Hydroxyethylcellulose, Cocos nucifera, TEA cocoate, TEA olivate, Olea Europaea oil, Tocopherol.
La glicerina contenuta nei saponi di Marsiglia "Marius Fabre" non è additata come ingrediente sintetizzato durante la saponificazione ma è la glicerina naturalmente contenuta nell'olio vegetale. Nonostante i 10 giorni di cottura ed i successivi lavaggi, di questa ne rimane ancora un minimo quantitativo che, per correttezza nei confronti del consumatore, viene menzionata come parte (traccia) nell'INCI.