0
Il carrello è vuoto
4.20
ARO-SAUG
Disponibile
Ordina ORA e ricevi entro 48 ore (Sabato - Domenica esclusi).
+


Ideale per tutte le stanze
Da utilizzare con sabbia

La salvia è tradizionalmente utilizzata dai nativi americani nei rituali sciamanici!

La sua fumigazione purifica spiritualmente luoghi, corpi e oggetti rituali liberandoli dalla loro energia negativa.

Secondo le credenze scaccia i pensieri negativi! I suoi aromi verdi e di canfora profumeranno i tuoi interni.

Per purificarsi spiritualmente

2 rametti di salvia bianca
Descrizione
Caratteristiche
Descrizione

Consigli per l'uso

I rami della salvia della California prendono fuoco facilmente. Posizionatelo in un contenitore come il porta incenso dell'Ikebana dove è stata precedentemente versata della sabbia, quindi accendetelo. Lascia che la fiamma prenda possesso, poi “soffia” sulla fiamma con un soffio di vento dalla mano per spegnerla e lascia che il ramo bruci allo stesso modo di un bastoncino di incenso.

Maggiori informazioni sugli ingredienti

La salvia viene utilizzata nelle tradizioni dei nativi americani durante la cerimonia del fumo, durante la quale viene bruciata per scacciare gli spiriti maligni, i sentimenti negativi e le cattive vibrazioni.

Questa salvia californiana della varietà Salvia apiana è stata raccolta in California.

Effetti/perché?

“Chi ha la salvia nel suo giardino non ha bisogno del medico” dice un provenzale

Il significato etimologico della famiglia dei saggi, Salvia in latino deriva da salvare che significa salvare. Fin dall’antichità sono considerati una “panacea” che cura molti disturbi.

Questa varietà ha molte virtù: il suo olio essenziale ha proprietà antispasmodiche e stimolanti, che lo rendono un prezioso alleato contro la depressione temporanea.

Storia di questo incenso

La fumigazione della salvia è stata praticata per secoli dai nativi americani nei rituali di guarigione e purificazione spirituale. Viene utilizzato per “pulire” uno spazio e liberarlo dalle onde negative.

Les encens du monde è una piccola realtà situata vicino a Montpellier, in una regione ricca di essenze aromatiche naturali: Les Cevennes. Specializzata negli incensi di qualità, l'azienda realizza un lavoro approfondito su questo prodotto dal 1933 e contribuisce allo sviluppo costante e al raggiungimento di un pubblico sempre più vasto. Les encens du monde si rifiuta di considerare l'incenso un semplice supporto profumato e lo sviluppa nel solco di una tradizione che risale all'antichità e tocca i più nobili valori umani. Les encens du monde sceglie i migliori ingredienti e le migliori tecniche di fabbricazione. Le ricette devono tendere il più possibile al 100% naturale per avvicinare il pubblico al gusto per l'autentico. Gli incensi sono composti quasi esclusivamente da estratti naturali di piante, nel catalogo Les encens du monde non sono presenti quelli ottenuti per immersione nel profumo, eliminando così qualsiasi sostanza che possa essere nociva per la salute.

I prodotti sono conformi alle norme IFRA (International Fragrance Association), associazione internazionale professionale creata a Bruxelles nel 1973 per favorire lo sviluppo dei profumi e degli aromi. Gli altri capisaldi di Les encens du monde: Cooperazione Internazionale, Commercio Equo e Solidale, impegno sociale ed ambientale. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Les encens du monde.