L'incenso giapponese "senza fumo" rilascia pochissimo fumo grazie ad una tecnica innovativa chiamata "microincapsulato". Questa speciale formulazione è ideale per le persone sensibili.
L'incenso Trésor de Douceur favorisce la sensualità. La rosa di maggio, sinonimo di seduzione, rende la sua fragranza sottile e delicata.
Suggerimenti per l'uso Fresco ed efficace, contro la cottura, il tabacco, gli odori di muffa e altri sifoni del lavandino ecc...
Maggiori informazioni sugli ingredienti Il fumo contribuisce al simbolismo dell'incenso con il suo messaggio verso il cielo. A livello olfattivo gli conferisce un "odore di affumicato". Il fumo si muove nella stanza secondo i movimenti dell'aria. Le molecole aromatiche responsabili dell'odore dell'incenso si diffonderanno nella stanza, in modo molto più omogeneo. Il fumo non è quindi essenziale affinché l'incenso emetta una fragranza.
Effetti / perché? La composizione brevettata di questo incenso permette l'emissione di una delicata fragranza, senza l'odore di fumo che ne interferirebbe con la sua espressione. Componenti di origine naturale si combinano con le molecole dei principali “cattivi odori” domestici. La modifica chimica risultante distrugge letteralmente i cattivi odori modificando la composizione.
Storia di questo incenso Prodotto nell'isola di Awaji in Giappone, questo incenso è il risultato di lunghe ricerche per limitare l'emissione di fumo. In Giappone, molti utenti bruciano diversi bastoncini ogni giorno in stanze piccole, quindi il fumo diventa una seccatura.
Parola di un saggio “I soggiorni in Giappone sono spesso piccoli. Alcune pratiche spirituali comuni includono le preghiere al mattino e alla sera, o anche in diverse occasioni durante il giorno. Il rituale è sempre accompagnato da uno o più bastoncini d'incenso che vengono bruciati. Questi incensi "senza fumo" sono stati sviluppati per ragioni di discrezione e per evitare che il fumo segni le pareti o permei la stanza. L'uso del deodorante è solo una delle funzioni di questo incenso."
Parola dell'utente "Recentemente ho iniziato a utilizzare Treasure of Sweetness, una vera scoperta per creare un'atmosfera deliziosa nella mia cucina. Trovo questo dolce profumo di incenso senza fumo per armonizzarsi con gli odori delle mie preparazioni e delle mie cotture."
Espressione Originale della tradizione delle "case degli incensi" giapponesi più prestigiose. Ricette che hanno attraversato i secoli. Questi incensi da uso quotidiano hanno anche un rapporto qualità/prezzo insuperabile. Realizzati con una tecnica rivoluzionaria definita "micro-incapsulata", dove la miscela profumata è racchiusa in minuscole sfere, questi incensi non emettono praticamente fumo e diffondono con dolcezza i loro aromi delicati.
Un assortimento di una ventina di composizioni tradizionali dall'immagine poetica. Questi incensi da uso quotidiano in Giappone sono presentati sotto forma di rotoli lunghi (da 21 a 25 cm della durata da 45 minuti ad un'ora) e rotoli corti (da 13 a 15 cm della durata da 30 minuti circa).
Les encens du monde è una piccola realtà situata vicino a Montpellier, in una regione ricca di essenze aromatiche naturali: Les Cevennes. Specializzata negli incensi di qualità, l'azienda realizza un lavoro approfondito su questo prodotto dal 1933 e contribuisce allo sviluppo costante e al raggiungimento di un pubblico sempre più vasto. Les encens du monde si rifiuta di considerare l'incenso un semplice supporto profumato e lo sviluppa nel solco di una tradizione che risale all'antichità e tocca i più nobili valori umani. Les encens du monde sceglie i migliori ingredienti e le migliori tecniche di fabbricazione. Le ricette devono tendere il più possibile al 100% naturale per avvicinare il pubblico al gusto per l'autentico. Gli incensi sono composti quasi esclusivamente da estratti naturali di piante, nel catalogo Les encens du monde non sono presenti quelli ottenuti per immersione nel profumo, eliminando così qualsiasi sostanza che possa essere nociva per la salute.
I prodotti sono conformi alle norme IFRA (International Fragrance Association), associazione internazionale professionale creata a Bruxelles nel 1973 per favorire lo sviluppo dei profumi e degli aromi. Gli altri capisaldi di Les encens du monde: Cooperazione Internazionale, Commercio Equo e Solidale, impegno sociale ed ambientale. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Les encens du monde.