La Resina Benzoino del Laos, estratta dallo Styrax Tonkinensis, sprigiona sentori di vaniglia, ambra e caldi. È riconosciuto per le sue virtù spiritualmente purificanti e favorisce l'invocazione della fortuna o della grazia divina. È molto ricco di acido benzoico ed esteri di vanillina che gli conferiscono quel profumo balsamico e una dolcezza vanigliata.
Le resine, 100% naturali, stimolano sentimenti, emozioni e sensazioni. Questo ingrediente millenario dell'incenso viene utilizzato sia per purificare la mente che per profumare. Aiutano anche con la spiritualità e la meditazione.
Suggerimenti per l'uso Il benzoino del Laos si diffonde a una temperatura moderata, puoi ovviamente bruciarlo sui carboni ardenti ma la cosa migliore è scegliere un diffusore di lumini. Una singola scala di benzoino da 1 centimetro quadrato è sufficiente per l'uso quotidiano da parte di una persona. Quantità maggiori possono farti piangere (effetto lacrima). Viene spesso miscelato con altre resine.
Maggiori informazioni sugli ingredienti Questa oleoresina viene estratta dall'albero del benzoino, Styrax tonkinensis. Scorre sotto forma di lattice bianco attraverso incisioni praticate nella corteccia. Si solidifica quindi assumendo la forma di scaglie fragili e poi assume un colore arancione con parti bianche spezzate. Un altro benzoino comune viene dall'Indonesia. Si chiama Benzoino di Sumatra o gomma Benjamin e il suo colore è grigio, in parte traslucido e brillante. In realtà è una miscela di benzoino e gomma Dammar.
Effetti / perché? La resina di benzoino ha proprietà antimicrobiche e antimuffa. Fornisce una protezione naturale attraverso le sue virtù espettoranti e antisettiche polmonari. È apprezzato per il suo effetto rilassante fisico e mentale. Questa resina è tradizionalmente utilizzata nell'ambito di esorcismi o purificazione "delle energie negative" di un luogo. È un importante aromatico in molte pratiche spirituali dove è apprezzato per promuovere il rilassamento della mente. Le sue virtù esoteriche gli conferiscono un potere particolare nella preghiera per invocare la fortuna o la grazia divina.
Storia di questo incenso Il benzoino, raccolto nel sud-est asiatico, era già conosciuto in Medio Oriente, nell'antichità. Ciò dimostra l'età degli scambi di questi preziosi ingredienti aromatici che seguivano le varie vie dell'incenso.
Parola di uomo saggio “Produciamo con questa resina, chiamata anche balsamo, l'assoluta di benzoino che concentra i suoi principi attivi e ha molte virtù terapeutiche. Otteniamo la tintura di benzoino che ha proprietà curative per la pelle ed era comunemente usata negli ospedali per prevenire le piaghe da decubito. Le sue proprietà antimicotiche ne fanno il principale ingrediente attivo, l'acido benzoico, un conservante alimentare naturale alias E210. Per i profumieri è un fissatore per i profumi troppo volatili”.
Parola dell'utente "Uso il Benzoino per purificare spiritualmente la casa e Oliban per onorare i miei ospiti".Les encens du monde è una piccola realtà situata vicino a Montpellier, in una regione ricca di essenze aromatiche naturali: Les Cevennes. Specializzata negli incensi di qualità, l'azienda realizza un lavoro approfondito su questo prodotto dal 1933 e contribuisce allo sviluppo costante e al raggiungimento di un pubblico sempre più vasto. Les encens du monde si rifiuta di considerare l'incenso un semplice supporto profumato e lo sviluppa nel solco di una tradizione che risale all'antichità e tocca i più nobili valori umani. Les encens du monde sceglie i migliori ingredienti e le migliori tecniche di fabbricazione. Le ricette devono tendere il più possibile al 100% naturale per avvicinare il pubblico al gusto per l'autentico. Gli incensi sono composti quasi esclusivamente da estratti naturali di piante, nel catalogo Les encens du monde non sono presenti quelli ottenuti per immersione nel profumo, eliminando così qualsiasi sostanza che possa essere nociva per la salute.
I prodotti sono conformi alle norme IFRA (International Fragrance Association), associazione internazionale professionale creata a Bruxelles nel 1973 per favorire lo sviluppo dei profumi e degli aromi. Gli altri capisaldi di Les encens du monde: Cooperazione Internazionale, Commercio Equo e Solidale, impegno sociale ed ambientale. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Les encens du monde.