Un nuovissimo nebulizzatore fai-da-te, ecologico e high-tech!
La Brumessentielle è un nebulizzatore senza propellenti che permette di realizzare le proprie miscele di olii essenziali o acque floreali, da utilizzare come profumo d'ambiente o cosmetico. Il suo spray a lungo raggio consente una microdiffusione (nebbia di microgoccioline) di liquidi grazie al suo sistema di pompa e diffusione altamente tecnologico.
Di ottima fattura, è riutilizzabile e quindi perfettamente ecologico ed economico!
Altezza: 20cm
Diametro: 7cm
Capacità: 200 ml
Da utilizzare con il suo flacone booster di oli essenziali (28 ml) per sciogliere gli oli essenziali in acqua (4 ml di booster sono sufficienti per 200 ml di preparato)
Suggerimenti per l'uso
Puoi utilizzare la Brumessentielle come nebulizzatore per la casa creando le tue miscele di oli essenziali, acqua minerale e acque floreali, oppure usarla solo come prodotto cosmetico riempiendola con il tuo idrolato o acqua floreale preferita per prenderti cura della tua pelle con un semplice gesto.
In caso di caldo, è sufficiente riempirlo di acqua minerale e conservarlo in frigorifero per farlo raffreddare facilmente!
Precauzioni per l'uso: Dopo aver utilizzato gli olii essenziali per profumare l'ambiente nella nebbia, riservalo ESCLUSIVAMENTE per questo uso. Non spruzzare acque minerali o floreali con lo spruzzatore che ha contenuto oli essenziali.
Per la manutenzione dell'atomizzatore, dopo l'uso con olii essenziali, risciacquare con alcool da farmacia una volta consumata la miscela quindi lasciare asciugare all'aria aperta. Per acque minerali/floreali non risciacquare con alcool, è sufficiente risciacquare con acqua di rubinetto.
Agitare bene prima di ogni utilizzo. Sono sufficienti da due a tre spruzzi per una stanza di 20 m². Utilizzare quotidianamente in una stanza ventilata e ventilata. Non nebulizzare direttamente su materiali e tessuti. Rischio di pavimento scivoloso dopo la spruzzatura. Tenere sempre il nebulizzatore in posizione verticale. Maneggiare il nebulizzatore con cura e non utilizzarlo se è incrinato o parzialmente danneggiato. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non bere la miscela contenuta nel nebulizzatore, qualunque sia la sua natura.
Stringere correttamente il tappo. Evitare il contatto con occhi, pelle e tessuti. Lavare accuratamente le mani dopo l'uso. Gli oli essenziali sono molto potenti, usateli con moderazione rispettando le precauzioni d'uso relative a ciascuno di essi. In caso di allergie respiratorie o asma, evitare di inalare direttamente gli oli essenziali. Verificare che gli oli essenziali siano idonei alla diffusione mediante nebulizzazione.
In generale, si sconsiglia l'uso di oli essenziali a donne in gravidanza o allattamento, persone ipersensibili o affette da cancro ormono-dipendente e più in generale a chi ha problemi di salute.
Per acque minerali e floreali
Rispettare le precauzioni d'uso delle acque minerali e floreali e garantire la compatibilità con l'applicazione sulla pelle. Rispettare la distanza consigliata (60 cm) per nebulizzare l'acqua minerale o floreale e chiudere gli occhi.
In genere le acque floreali si conservano in frigorifero e si possono consumare entro sei mesi dall'apertura.
Si consiglia quindi di mantenere fresche le nebbie contenenti acque floreali e di utilizzarle rapidamente.
In caso di dubbi o domande sull'uso di oli essenziali e/o acque floreali, consultare le istruzioni per l'uso del produttore o chiedere consiglio al medico.