0
Il carrello è vuoto
7.50
ARO-BIO11
Non disponibile a magazzino

Tubo da 30 bastoncini.

Il profumo dell'incenso alla Salvia Bianca ha la proprietà di apportare un effetto rassicurante. Le emanazioni profumano lo spazio di un profumo muschiato sublimato dalle note verdi e canforate di un vero bouquet di salvia.

Per purificare spiritualmente una casa: aprire una porta e una finestra in ogni stanza; avviare la fumigazione sul lato destro della porta d'ingresso seguendo il muro e inviare fumo a tutti gli angoli, armadi e mobili. Operiamo quindi un tour completo della casa. Arrivando sul lato sinistro della porta d'ingresso, la casa sarà stata completamente purificata. Per purificare spiritualmente un'altra persona: farla stare davanti a noi e spostare l'incenso dalla testa ai piedi e poi indietro.

Esistono molte varietà di salvia (oltre 900). In Europa, la salvia sclarea (Salvia sclarea) e la salvia officinale (Salvia officinalis) sono le più usate per le loro virtù. La salvia bianca (Salvia apiana), originaria della California e del Messico settentrionale, è stata utilizzata per secoli dai nativi americani.

È una pianta tonica e rivitalizzante che agisce su tutti gli organi aumentando il flusso sanguigno. Tuttavia, i principi attivi contenuti negli oli essenziali variano notevolmente a seconda della specie di salvia, così come i loro effetti. La salvia officinale inalata è tonica, stimolante, adattogena. Dona coraggio, aiuta a combattere la paura, lo stress, la depressione. La salvia sclarea ha un'energia più "femminile", calmante, materna, confortante. La salvia bianca ha un'energia "maschile", più vicina alla salvia officinale. La salvia è usata dai nativi americani nei rituali sciamanici. Il fumo è noto per benedire, purificare e guarire. La fumigazione della salvia purifica spiritualmente i partecipanti e gli oggetti rituali, permettendo loro di entrare in una dimensione sacra e liberarli dalla loro energia negativa. La salvia è anche apprezzata per le sue virtù psichiche nell'allontanare gli spiriti maligni, le influenze malvagie, i pensieri negativi e le malattie mentali. Secondo gli insegnamenti dei nativi americani, il fumo delle erbe sacre porta la nostra preghiera nel mondo spirituale chiamato "Ungawi" in lingua Cherokee: questo mondo dove dimorano gli Spiriti di tutti gli esseri.

Questo incenso è realizzato utilizzando un processo che riduce le emissioni di fumo e composti organici volatili. È composto da una miscela di oli essenziali di varie salvia. Questa sinergia gli conferisce la capacità di rispondere a molte situazioni, soprattutto contro situazioni di debolezza e stress. Non contiene alcun materiale sintetico.

Composto al 100% da piante, emana poco fumo. Nessun solvente, nessun componente di sintesi, un ciclo di produzione ecologico.

Les encens du monde è una piccola realtà situata vicino a Montpellier, in una regione ricca di essenze aromatiche naturali: Les Cevennes. Specializzata negli incensi di qualità, l'azienda realizza un lavoro approfondito su questo prodotto dal 1933 e contribuisce allo sviluppo costante e al raggiungimento di un pubblico sempre più vasto. Les encens du monde si rifiuta di considerare l'incenso un semplice supporto profumato e lo sviluppa nel solco di una tradizione che risale all'antichità e tocca i più nobili valori umani. Les encens du monde sceglie i migliori ingredienti e le migliori tecniche di fabbricazione. Le ricette devono tendere il più possibile al 100% naturale per avvicinare il pubblico al gusto per l'autentico. Gli incensi sono composti quasi esclusivamente da estratti naturali di piante, nel catalogo Les encens du monde non sono presenti quelli ottenuti per immersione nel profumo, eliminando così qualsiasi sostanza che possa essere nociva per la salute.

I prodotti sono conformi alle norme IFRA (International Fragrance Association), associazione internazionale professionale creata a Bruxelles nel 1973 per favorire lo sviluppo dei profumi e degli aromi. Gli altri capisaldi di Les encens du monde: Cooperazione Internazionale, Commercio Equo e Solidale, impegno sociale ed ambientale. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Les encens du monde.