0
Il carrello è vuoto
5.45
ARO-ET6
Disponibile
Ordina ORA e ricevi entro 48 ore (Sabato - Domenica esclusi).
+

I profumi freschi e puri dell'incenso antistress forniscono una sensazione di calma e pacificazione. Ricca di tradizioni, questa ricetta presenta piante sacre e radici dell'Himalaya, sinonimo di buon auspicio.

Suggerimenti per l'uso Ideale per periodi un po' stressanti.

Maggiori informazioni sugli ingredienti Una ricetta tradizionale a base di cedro e olibano, ginepro e rododendro dagli aromi legnosi e cuoio, in formato stick.

Effetti / perché? Questo incenso unisce l'azione delle piante medicinali in una ricetta tradizionale frutto di una conoscenza secolare delle piante e dei loro effetti. Un retaggio ancora praticato della medicina tibetana.

Storia di questo incenso Un incenso realizzato nel laboratorio della clinica del dottor Dolkar a Nuova Delhi. Le piante medicinali raccolte vengono preparate per realizzare i medicinali della medicina tibetana (sotto forma di pillole rotonde) e questi incensi beneficiano di un metodo di fabbricazione simile e degli stessi ingredienti. La forma del bastoncino per l'incenso tibetano è tradizionale.

Astuccio da 16 bastoncini di incenso naturale da 45 minuti.

Rispettando i testi antichi e le ricette tradizionali, questi incensi sono fabbricati in Nepal alla clinica del Docteur Dolkar, donna medico, discendente alla 15ma generazione di una famiglia di famosi medici Tibetani. Questi incensi sono un modo di finanziare la sua missione: visite a domicilio alle popolazioni ad un prezzo modico.
L'uso di questi incensi dipende dalla loro composizione: incensi per la meditazione e le offerte rituali o medicinali per calmare, rilassare, armonizzare, alleviare le tensioni ed i disordini energetici, per purificare l'aria. I loro aromi legnosi, ramati e al cipresso, creano un'atmosfera di calma e di armonia.
Le tensioni, lo stress e i traumi sono analizzati dalla medicina tibetana come uno squilibrio di diversi venti (Ch'i in cinese, R'Lung in tibetano, Vata nelle tradizioni ayurvediche). Gli incensi tibetani sono quindi fabbricati a partire da piante e polveri di legni, mescolate a dell'acqua per riequilibrare le energie. L'impasto ottenuto viene poi lavorato a mano a forma di bastoncino. I miscugli contengono spesso diverse decine di piante. Alcune sono conosciute per le proprietà che hanno sul piano spirituale, come il sandalo bianco e rosso, l'olibano e la mirra indiana. Altri sono tipicamente tibetani, come il rododendro, la ferola, l'inula odorosa o come il papavero blu dell'Himalaya o Asafoetida.

Les encens du monde è una piccola realtà situata vicino a Montpellier, in una regione ricca di essenze aromatiche naturali: Les Cevennes. Specializzata negli incensi di qualità, l'azienda realizza un lavoro approfondito su questo prodotto dal 1933 e contribuisce allo sviluppo costante e al raggiungimento di un pubblico sempre più vasto. Les encens du monde si rifiuta di considerare l'incenso un semplice supporto profumato e lo sviluppa nel solco di una tradizione che risale all'antichità e tocca i più nobili valori umani. Les encens du monde sceglie i migliori ingredienti e le migliori tecniche di fabbricazione. Le ricette devono tendere il più possibile al 100% naturale per avvicinare il pubblico al gusto per l'autentico. Gli incensi sono composti quasi esclusivamente da estratti naturali di piante, nel catalogo Les encens du monde non sono presenti quelli ottenuti per immersione nel profumo, eliminando così qualsiasi sostanza che possa essere nociva per la salute.

I prodotti sono conformi alle norme IFRA (International Fragrance Association), associazione internazionale professionale creata a Bruxelles nel 1973 per favorire lo sviluppo dei profumi e degli aromi. Gli altri capisaldi di Les encens du monde: Cooperazione Internazionale, Commercio Equo e Solidale, impegno sociale ed ambientale. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Les encens du monde.