0
Il carrello è vuoto
5.35
ARO-EI21
Disponibile
Ordina ORA e ricevi entro 48 ore (Sabato - Domenica esclusi).
+

Sensualità. Un profumo morbido e sensuale per risvegliare i sensi, la dolce associazione di Ylang e Cistus.

Gli incensi indiani di alta tradizione sono naturali al 100% e seguono le tecniche tradizionali dell'India Eterna per offrire tavolozze aromatiche eccezionali.

Una gamma di incensi tradizionali realizzati nell'ambito del commercio equo dal nostro partner nel sud dell'India, membro dell'IFAT.

100% naturale - etichettato da ICEA

20 bastoncini

Tempo di combustione: circa 45 min

Suggerimenti per l'uso Per creare un'atmosfera femminile piena di morbidezza. Accendi l'estremità del bastoncino d'incenso, quindi spegni la fiamma. Pungere il bastoncino nel portaincenso destinato a ricevere la cenere.

Effetti / perché? I profumi floreali e dolci risvegliano i sensi.

Metodo artigianale tradizionale noto come Masala. Gli incensi di questo tipo sono costituiti da una miscela di ingredienti aromatici in forma solida, trasformati in pasta mediante l'aggiunta di acqua e un colloide naturale (legante a base di gomma e resina). questo impasto viene arrotolato a mano attorno a un bastoncino di bambù. La loro caratteristica è un aspetto di pasta secca in cui sono visibili le particelle tritate o grattugiate degli ingredienti. In questo tipo di produzione, alcuni incensi si distinguono per la loro predominanza legnosa (miscela esclusiva di polveri di legno e resine) o fiorita (aggiunta di oli essenziali nella pasta).

Composizione Polveri di legno, miele naturale, gomma di labdano, olio essenziale di Ylang-Ylang

Storia di questo incenso Ciascuno degli incensi della gamma Haute Tradition rappresenta una sfaccettatura della più alta tradizione indiana, dove i migliori materiali e metodi tradizionali sono stati utilizzati secondo il metodo "masala". Ti accompagneranno in un viaggio attraverso questa ricca terra indiana, culla del buddismo e dell'induismo.

Generosità e ricchezza interiore di un popolo impregnato di spiritualità. Gli incensi Indiani che abbiamo selezionato sono testimoni delle mille sfaccettature della vita e dei suoi aromi.
L'ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dal IV Millennio A.C., diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale. Ayurveda è una parola composta daayu, vita e veda conoscenza, traducibile quindi come scienza della vita. Viene citata per la prima volta nel Charaka Samhita, un trattato di 500 principi medicinali compilato intorno al 1000 A.C. durante il regno dell'imperatore Kanishka. È attualmente annoverata dall'Unione Europea e dalla maggior parte degli Stati membri tra le medicine non convenzionali la cui erogazione è consentita da parte di medici qualificati.

Antico e complesso sistema, si è sviluppato nella sua forma attuale attraverso millenni di ricerche e sforzi innovativi. L'ayurveda si occupa da tutti i punti di vista del benessere dell'uomo, nel suo aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare i malati a curarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.

Les encens du monde è una piccola realtà situata vicino a Montpellier, in una regione ricca di essenze aromatiche naturali: Les Cevennes. Specializzata negli incensi di qualità, l'azienda realizza un lavoro approfondito su questo prodotto dal 1933 e contribuisce allo sviluppo costante e al raggiungimento di un pubblico sempre più vasto. Les encens du monde si rifiuta di considerare l'incenso un semplice supporto profumato e lo sviluppa nel solco di una tradizione che risale all'antichità e tocca i più nobili valori umani. Les encens du monde sceglie i migliori ingredienti e le migliori tecniche di fabbricazione. Le ricette devono tendere il più possibile al 100% naturale per avvicinare il pubblico al gusto per l'autentico. Gli incensi sono composti quasi esclusivamente da estratti naturali di piante, nel catalogo Les encens du monde non sono presenti quelli ottenuti per immersione nel profumo, eliminando così qualsiasi sostanza che possa essere nociva per la salute.

I prodotti sono conformi alle norme IFRA (International Fragrance Association), associazione internazionale professionale creata a Bruxelles nel 1973 per favorire lo sviluppo dei profumi e degli aromi. Gli altri capisaldi di Les encens du monde: Cooperazione Internazionale, Commercio Equo e Solidale, impegno sociale ed ambientale.