I coni Vata (aria ed etere) sono perfetti per personalità creative, entusiaste, romanziere che tendono ad essere ansiose.
Se sei di temperamento VATA (Aria ed Etere), entusiasta, creativo, portato per le attività in continua evoluzione e per le novità, ma con una tendenza all'ansietà, scegli i coni VATA composti da Sandalo Bianco, Acoro Odoroso, Sida Cardifolia e Vetiver.
Suggerimenti per l'uso Questi tre incensi sono pensati per bilanciare le tendenze eccessive legate alla nostra costituzione, al clima, alle stagioni, alla nostra attività, al nostro ambiente, ecc... Se la tua costituzione è Vata o stai cercando di bilanciare un eccesso di "movimento", usa l' Incenso Vata
Effetti / perché? Secondo l'Ayurveda, tutte le manifestazioni della natura sono costituite dai cinque elementi: etere, aria, fuoco, acqua e terra. La loro combinazione genera tre forze vitali, o dosha: Vata, movimento - etere e aria / Pitta, trasformazione - fuoco e acqua / Kapha, conservazione - acqua e terra. Ogni persona ha una costituzione unica, composta da Vata, Pitta e Kapha che determina il suo personale equilibrio di salute, ogni elemento della nostra vita quotidiana influenza questo equilibrio. La chiave dell'Ayurveda è comprendere la propria costituzione e sapere come funzionano Vata, Pitta e Kapha nel corpo. In generale, il dosha che predomina nella nostra costituzione è anche quello che ha maggiori probabilità di svilupparsi e che causa più frequentemente problemi di salute. Attraverso una buona conoscenza della combinazione Vata-Pitta-Kapha che ci costituisce, diventa possibile gestire al meglio le nostre tendenze comportamentali, i punti di forza e di debolezza ad esse associati. L'intensità dei dosha varia a seconda delle stagioni, delle ore del giorno, dell'ambiente, degli eventi esterni e del luogo in cui tu vivi. Per preservare il tuo stato di salute, devi solo adeguare la tua dieta, la tua attività mentale e fisica. Man mano che la tua sensibilità si allenerà, sarai in grado di utilizzare l'incenso che funziona meglio per te e che meglio si adatta alla situazione.
Storia di questo incenso L'aromaterapia è praticata da oltre 7000 anni in India. Il Rig-veda, opera scritta tra il 1500 e il 900 aC, il Suçrutasamhitâ scritto all'inizio dell'era cristiana descrivono l'uso delle piante secondo gli effetti desiderati. La medicina ayurvedica ha codificato l'uso di molte piante aromatiche.
Parola di un saggio “Per conoscere la tua costituzione puoi rivolgerti a un medico ayurvedico, che solo può garantirti una diagnosi seria e lezioni durature da trarre sul modo di vivere da adottare (dieta, comportamento, attività, ecc.). Esistono diversi libri sull'argomento, che offrono test per conoscerne la costituzione".
Parola dell'utente “I coni di incenso ayurvedico Vata, Pitta e Kapha mi permettono di incanalare le mie energie. Li uso per riposare e rilassarmi e adattarli al mio umore. I loro profumi sono molto piacevoli e donano un'atmosfera particolare alla stanza."
Confezione in cartoncino. Ciascuno di questi incensi rappresenta un capitolo della più alta tradizione Indiana, una gamma Ayurveda autentica, dalgli aromi attraenti e dalla ludica e attraente confezione. Dedicati ai tecnici del settore ed agli amanti degli incensi Indiani.
Generosità e ricchezza interiore di un popolo impregnato di spiritualità. Gli incensi Indiani che abbiamo selezionato sono testimoni delle mille sfaccettature della vita e dei suoi aromi.
L'ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dal IV Millennio A.C., diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale. Ayurveda è una parola composta daayu, vita e veda conoscenza, traducibile quindi come scienza della vita. Viene citata per la prima volta nel Charaka Samhita, un trattato di 500 principi medicinali compilato intorno al 1000 A.C. durante il regno dell'imperatore Kanishka. È attualmente annoverata dall'Unione Europea e dalla maggior parte degli Stati membri tra le medicine non convenzionali la cui erogazione è consentita da parte di medici qualificati.
Antico e complesso sistema, si è sviluppato nella sua forma attuale attraverso millenni di ricerche e sforzi innovativi. L'ayurveda si occupa da tutti i punti di vista del benessere dell'uomo, nel suo aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare i malati a curarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.
Les encens du monde è una piccola realtà situata vicino a Montpellier, in una regione ricca di essenze aromatiche naturali: Les Cevennes. Specializzata negli incensi di qualità, l'azienda realizza un lavoro approfondito su questo prodotto dal 1933 e contribuisce allo sviluppo costante e al raggiungimento di un pubblico sempre più vasto. Les encens du monde si rifiuta di considerare l'incenso un semplice supporto profumato e lo sviluppa nel solco di una tradizione che risale all'antichità e tocca i più nobili valori umani. Les encens du monde sceglie i migliori ingredienti e le migliori tecniche di fabbricazione. Le ricette devono tendere il più possibile al 100% naturale per avvicinare il pubblico al gusto per l'autentico. Gli incensi sono composti quasi esclusivamente da estratti naturali di piante, nel catalogo Les encens du monde non sono presenti quelli ottenuti per immersione nel profumo, eliminando così qualsiasi sostanza che possa essere nociva per la salute.
I prodotti sono conformi alle norme IFRA (International Fragrance Association), associazione internazionale professionale creata a Bruxelles nel 1973 per favorire lo sviluppo dei profumi e degli aromi. Gli altri capisaldi di Les encens du monde: Cooperazione Internazionale, Commercio Equo e Solidale, impegno sociale ed ambientale. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Les encens du monde.