0
Il carrello è vuoto
19.00
LJF-29496
Non disponibile a magazzino

Imbarcati in un'esperienza straordinaria con la Collezione Farfalla di Le Jacquard Français. Immergiti in un mondo dove la delicatezza delle farfalle incontra il fascino bucolico dei giardini. Dai vivaci strofinacci da cucina agli eleganti cuscini, ogni pezzo incarna l'armonia tra natura e lusso. Lasciati affascinare da raffinati motivi floreali e tessuti di alta qualità, trasformando la tua casa in un santuario di sofisticatezza. Invita la bellezza delle farfalle a danzare nella tua vita quotidiana.

Per limitare il restringimento del cotone nel lavaggio, Le Jacquard Français applica il trattamento specifico Irretrex che minimizza le reazioni delle fibre naturali di cotone nel lavaggio. Il nostro cotone rimane stabile nel tempo e i nostri tessuti mantengono le loro proporzioni nel tempo per darvi una soddisfazione completa

Materiale


100% cotone.

I nostri prodotti sono realizzati in cotone pettinato a fiocco lungo per garantire una qualità superiore ai nostri clienti. Le fibre più lunghe producono un lino morbido, perfettamente liscio e resistente; la finezza dei filati pettinati porta una luminosità e una precisione incomparabili ai nostri disegni.



Poiché avere fiducia nei nostri prodotti è essenziale, Le Jacquard Français produce prodotti che beneficiano del marchio OEKO-TEX STANDARD 100 (CQ 1190/1, IFTH) .
Creato nel 1992, questo marchio internazionale indipendente garantisce un uso limitato e rigorosamente controllato di sostanze pericolose per la salute e l'ambiente durante la fabbricazione di tessuti in tutte le fasi della loro trasformazione.

Origine


Francia

Manutenzione


Lavaggio normale alla temperatura massima di 60°C. Non candeggiare. Non asciugare in asciugabiancheria. Stirare a una temperatura massima di 200°C (3 punti). Lavaggio professionale normale con acqua.




LE FASI DI CREAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI

Dalla creazione dei disegni alla confezione, un prodotto Le Jacquard Français richiede 15 fasi di lavorazione, tutte eseguite con la massima cura e un infinito senso del dettaglio, prima di arrivare a vestire la vostra casa: creazione, lisage (traduzione delle creazioni in linguaggio Jacquard punto per punto), selezione dei filati di cotone e lino della migliore qualità, controtipia dei colori dei filati in base alle tendenze del momento (circa 60 all'anno), tintura dei filati (preferibilmente grande tintura), roccatura (per limitare lo spreco di filati), inchiostrazione, orditura e ricongiunzione (per realizzare l'ordito), annodatura e tessitura, ispezione delle pezze (controllo di qualità dei tessuti), nobilitazione, e infine confezione e imballaggio.

Oggi, grazie ai nostri 53 telai, siamo in grado di produrre un gran numero di disegni originali al ritmo di due collezioni all'anno. Tessitori, annodatori, orditori, incollatori e cucitori sono tutti mestieri e gesti che vengono praticati con passione da generazioni nella nostra fabbrica di Gérardmer e che danno vita alle più belle creazioni Le Jacquard Français per voi.

Dall'avvolgimento al confezionamento finale, passando per la tessitura e il finissaggio, il processo di fabbricazione in 8 fasi richiede savoir-faire, una tecnica precisa e una forte attenzione al dettaglio, per proporre le più belle creazioni. Da oltre 130 anni, perpetuiamo la tecnica della tessitura "jacquard” in Francia. Inventata nel XIX secolo da Joseph-Marie Jacquard, questa tecnica consiste nell'automazione della tessitura di un tessuto damascato. Il "damasco" è un tessuto i cui disegni sono visibili su entrambi i lati, diritto e rovescio. Oggi, grazie ai nostri 54 telai di tessitura Jacquard, componiamo una grande varietà di motivi originali, con notevole precisione e finezza. Nel 2010, Le Jacquard Français ha ricevuto il label EPV (Entreprise du Patrimoine Vivant) per il suo savoir-faire d'eccellenza che fonde artigianato e industria, facendo tutt'oggi l'orgoglio dei nostri team.

Da oltre 130 anni, perpetuiamo la tradizione tessile nel nostro stabilimento nei Vosgi. È una fabbricazione “Made in France” da cui nascono prodotti belli e resistenti che preservano un savoir-faire ancestrale. Il “Made in France” al servizio della tradizione.