Questa candela profumata eco-progettata è realizzata nei nostri laboratori nel sud della Francia. stoppino in cotone, cera vegetale al 100% composta principalmente da colza europea coltivata senza OGM. Stessa qualità di profumo, sia a caldo che a freddo.
Candela 180g
Ricaricabile al 100% con ricariche per candele da 180 g
I suoi materiali di imballaggio sono riciclabili. Il cartone della sua custodia proviene da foreste gestite in modo sostenibile.
Profumo di pino e fior di sale Ricordi del Mediterraneo, una fragranza marina legnosa. Nuova fragranza in edizione limitata: Pino e Fleur de sel
Pino e fior di sale è passeggiare su un sentiero marittimo dove la freschezza degli spruzzi si mescola alle note calde e legnose della pineta.
Confezione in cartoncino come da immagine.
LE ORIGINI DEL MARCHIO
Da inesauribile narratore, Jean Max Estéban amava raccontare che la società che porta il suo nome ha origine da un colpo di fulmine: quello dell’appassionato di aviazione, esploratore nell’animo, per una giovane artista innamorata dei profumi. Per conquistarla,immagina oggetti totem, finemente decorati, che profuma con il cuore di note pregiate.
Il suo desiderio era farle condividere le sue emozioni e rivelarle l’infinita poesia che gli ispira il mondo visto dall’alto. Di ritorno da un viaggio in Africa creano Teck & Tonka: una collezione boisé-speziata, intrisa di arte africana, che fa rivivere tutti i loro ricordi di piste tinte di rosso e di case in legno piene di spezie.
Il resto è una successione di incontri e di amicizia. Nella loro cerchia di amici, la stilista Primrose Bordier, regina del colore, sublima subito le prime collezioni, convincendoli ad ampliare le loro creazioni.
Con il seguire delle collezioni e degli oggetti, l’arte del profumo si reinventa e la società prosegue il proprio sviluppo. I suoi profumi-oggetti, colmi di poesia, continuano ad affascinare l’occhio come i sensi.
Messaggeri di una storia, portano un legame e si condividono con emozione. Così, da 40 anni, Estéban non smette di creare profumi amici, complici e irresistibili, ai quali ci si affeziona perché rendono più belle la vita e la casa.
I 5 VALORI:
Know-how francese: Un know-how artigianale francese unico abbinato alla padronanza dello strumento industriale. Oltre il 99% dei prodotti profumati è fabbricato in Francia con una selezione di materie prime pregiate (legno, vetro, ceramica) per un’autenticità sempre maggiore.
Il 100% delle nostre candele è colato nei nostri atelier, e ogni stoppino è centrato e ritagliato a mano.
Profumiamo noi stessi tutti i nostri prodotti profumati.
Richiesta & Innovazione: Per puntare al meglio, Estéban non smette di innovare e, in particolare: è stato precursore della creazione di candele ricaricabili la cui cera vegetale al 100% si distingue ancora dalla moltitudine di candele di provenienza petrolchimica, ha inventato la ceramica microporosa e profumata, ha conferito nobiltà al bouquet profumato, ha messo a punto i primi diffusori elettrici dedicati ai concentrati di profumo, di alta
qualità di profumazione, ha inventato supporti creativi per la diffusione tramite il legno.
Rispetto per la Natura: La natura è al centro del nostro approccio creativo che integra: prodotti ricaricabili: la maggior parte dei prodotti può essere riprofumata, il rispetto per l’ambiente: maggior parte dei nostri packaging, flaconi e astucci è riciclabile, una selezione accurata dei componenti: candele in cera vegetale al 100% e stoppino in cotone, un costante miglioramento della riduzione dei rifiuti: raccolta differenziata e riciclo.
Condivisione: Il profumo è un messaggero universale per condividere le proprie emozioni e favorire l’arte del vivere bene insieme.
Raffinatezza: Il profumo è un messaggero universale per condividere le proprie emozioni e favorire l’arte del vivere bene insieme.
Una gamma eco-concepita per il benessere di tutti e quello del pianeta.
Sii
il primo a implementare una gamma che soddisfi le aspettative dei
clienti finali con impegni per più NATURALITÀ, SOSTENIBILITÀ,6
TRASPARENZA ancora più SOLIDARIETÀ.
E questo, senza alcun compromesso sulla sensorialità e il piacere dei sensi, tutto made in France.